, , ,

Giambonetto di Agnello ripieno di Castagne e Pistacchi

periodicamente prepariamo sempre molti tipi di arrosti. Dai più semplici senza ripieno  (di vitello o maiale) a quelli con frutta, agrumi, con i carciofi o con gli spinaci o per finire con le castagne.

Alcune volte ci dedichiamo anche ad arrosto più “creativi” come ad esempio questo  giambonetto di Agnello ripieno di castagne e pistacchi.

In pratica si tratta di un cosciotto di agnello che viene completamente disossato  ottenendo una fetta da riempire. La farcia con cui sarà riempito è a base della stessa carne di agnello, unita a della vitella e insaporita con del parmigiano e prosciutto cotto. In questo ripieno vengo aggiunte delle castagne tostate intere e dei pistacchi.

Il procedimento è molto semplice dopo aver scelto un bel cosciotto di agnello si disossa con cura lasciando solo il piccolo osso finale (che servirà per ricordare la “forma”) il resto viene riempito con una farcia composta da  vitello, parmigiano, uovo e ovviamente pistacchi e castagne intere.

 

Questo arrosto ovviamente predilige la cottura in forno insieme alle immancabili patate, il risultato sarà un piatto originale saporito e  che mette tutti d’accordo sulla sua bontà

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *